Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fischi contro De Paul: "La gente crede che possa dare molto di più, l'Atletico è esigente"

Fischi contro De Paul: "La gente crede che possa dare molto di più, l'Atletico è esigente" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 novembre 2024, 21:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Al fianco di Diego Simeone in conferenza stampa alla vigilia della sfida stellare di Champions League contro il Paris Saint-Germain al Parco dei Principi, Rodrigo de Paul ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, partendo dal supporto contrastante in tempi recenti dei tifosi dell'Atletico Madrid nei suoi riguardi. Tra fischi e standing ovation: "È sempre bello che la gente si esprima e va benissimo così. Loro hanno tutto il diritto di esigere e io cerco di dare il meglio. Speriamo che tutte le partite siano come quella dell’altro giorno (contro il Las Palmas, ndr), perché ciò significherebbe che il lavoro paga".

Su come gestisca i fischi: "Lo capisco perfettamente, va bene che esigano da tutti e da me, significa che anche io posso dare molto di più e ben venga, perché così tutti cresciamo e possiamo dare loro delle gioie. La gente esige probabilmente perché crede che io possa dare molto di più. È importante fare autocritica e questo è qualcosa che ci rende migliori tutti".

Che esigenze e pressioni siano riservate per l'Atletico: "Capisco le esigenze di questo club, è molto grande e comporta che in ogni partita dobbiamo cercare di vincere".

Un'opinione sull'escalation di Pablo Barrios: "È un grande giocatore, abbiamo molta fiducia in lui, ma non deve caricarsi troppo di responsabilità, per questo ci siamo noi giocatori più esperti. Capisce la maglia che indossa perché è cresciuto nel club, mi piace molto che il club continui a lanciare questi giocatori, farà una grande carriera e speriamo che noi possiamo dare il nostro contributo".

Un parere sul PSG in vista di domani: "Queste partite sono incredibili, si affrontano due delle squadre migliori del mondo, cercheremo con i nostri mezzi di uscire da qui contenti, sappiamo contro quali squadre ci stiamo affrontando e crediamo che sarà un grande spettacolo e che tutti saremo felici".

Una chiusura su Griezmann: "Abbiamo parlato molto e Antoine conosce le qualità di questa squadra, ma tutti conoscono anche le qualità del PSG".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile