Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un ritorno col botto: Joachim Low si candida come nuovo manager dell'Inghilterra

Un ritorno col botto: Joachim Low si candida come nuovo manager dell'InghilterraTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 18 luglio 2024, 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Le dimissioni rassegnate da Gareth Southgate, oltre ad aver lasciato un buco cosmico in panchina, hanno scatenato una corsa per trovare il nuovo allenatore dell'Inghilterra. La sconfitta in finale contro la Spagna ad Euro 2024 è stata la goccia a far traboccare il vaso dell'ormai ex c.t. dei Tre Leoni, così la Federazione di calcio inglese si ritrova in preda alla ricerca del suo erede.

Nuovo nome. Fosse per la FA, sarebbe Eddie Howe il sostituto perfetto, ma il Newcastle ha deciso di blindarlo in caso di assalto al proprio tecnico. Invece nelle ultime ore è emersa una notizia che ha dell'incredibile: secondo quanto rivelato da The Sun, Joachim Low si sarebbe fatto avanti per il posto vacante da manager dell'Inghilterra. Reduce dall'addio alla Nazionale tedesca dopo averla guidata per 15 anni e sollevato in cielo la Coppa del Mondo in Brasile nel 2014, il tecnico 64enne sarebbe felice di parlare con la FA della possibilità di rilevare l'incarico da ct.

La posizione della FA. Per quanto riguarda la Federcalcio inglese, la preferenza andrebbe ad una nuova guida anglosassone, ma non escluderebbero alcuna pista per uno straniero. L'attrattiva per Low c'è, considerata la sua grande esperienza internazionale con la Germania. Ha portato la Mannschaft al terzo posto ai Mondiali del 2010 in Sudafrica, dove ha battuto l'Inghilterra per 4-1. In più l'ingaggio aiuterebbe: Southgate guadagnava 5 milioni di sterline all'anno, Low ha incassato solo la metà di questa cifra nel suo ultimo contratto con la DFB.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile