Low vuole tornare ad allenare: "Sarei disposto con un incarico stimolante e appassionante"
Cresciuto all'ombra di Jurgen Klinsmann per poi essere promosso commissario tecnico della Germania dal 2006 al 2021, nonché Campione del Mondo nel 2014 in Brasile, Joachim Low potrebbe presto tornare ad allenare. O meglio, l'allenatore tedesco di 64 anni ha presenziato come ospite negli studi di SWR Sport per aprire le porte ad un ritorno su una panchina di una squadra: "Fondamentalmente sì. Finora non è mai successo che un incarico mi abbia davvero coinvolto in modo totale e appassionato. Se dovesse succedere, sarei sicuramente disposto a fare qualcosa di nuovo".
Dopo il suo addio alla Mannschaft al termine dell'Euro 2021, riporta Sky Sports DE, Low non ha più accettato incarichi da allenatore, escludendo per di più un futuro in Bundesliga. Ma nel corso dell'intervista rilasciata ha spiegato che semmai una Federazione di calcio dovesse contattarlo per il ruolo di commissario tecnico, non chiuderebbe ad alcuna opzione. Ad una condizione.
"Se davvero mi interessasse e trovassi l'incarico stimolante". Nel frattempo Joachim Low segue con piacere il lavoro grandioso portato avanti del suo ex vice allenatore, Hansi Flick, al Barcellona: "Il Barcellona è ovviamente un club con una filosofia incredibile, e Hansi non è lì per caso", ha detto Löw. "Anche il Barcellona sa che Hansi è molto bravo con i giocatori giovani, che è un allenatore con una mentalità offensiva e che soprattutto è coraggioso. Per questo motivo, si adatta perfettamente".