Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kimpembe è tornato dopo quasi 2 anni: "È stata una strada lunga, sono orgoglioso"

Kimpembe è tornato dopo quasi 2 anni: "È stata una strada lunga, sono orgoglioso"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
Oggi alle 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo ben 709 giorni (ultima presenza il 26 febbraio 2023), Presnel Kimpembe è tornato a giocare nella sfida degli ottavi di finale di Coupe de France vinta ieri dal PSG contro il Le Mans: è la fine di un lungo calvario per il difensore francese, entrato all'81' al posto di Pacho e onorato dai compagni con la fascia da capitano. Il campione del Mondo del 2018 è stato anche ammonito dopo soli tre minuti dal suo ingresso.

Intervistato da France Télévisions dopo l'incontro, Kimpembe ha descritto le sue emozioni: "È un grande motivo di orgoglio per me, è stato lungo, non facile ma oggi è un sollievo", ha detto, prima di entrare nei dettagli. "Certo, c'era molta emozione. È stata una lunga strada e oggi sto percorrendo quella per liberarmi finalmente, per ritrovare le sensazioni con i compagni di squadra. La verità è che stiamo insieme da un po', ma per la maggior parte del tempo non ho mai giocato con loro e le partite non sono mai come gli allenamenti".

L'ingresso: "Non ci ho pensato troppo, ho cercato di giocare come so fare, anche se si trattava di cose già viste. Bisogna riuscire a mettere da parte tutte le emozioni e ritrovare il feeling con i compagni di squadra", ha concluso. D'ora in poi, la sua missione sarà quella di riuscire ad ottenere più minutaggio possibile per diventare una alternativa credibile agli occhi del suo allenatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile