Kimpembe è tornato dopo quasi 2 anni: "È stata una strada lunga, sono orgoglioso"
Dopo ben 709 giorni (ultima presenza il 26 febbraio 2023), Presnel Kimpembe è tornato a giocare nella sfida degli ottavi di finale di Coupe de France vinta ieri dal PSG contro il Le Mans: è la fine di un lungo calvario per il difensore francese, entrato all'81' al posto di Pacho e onorato dai compagni con la fascia da capitano. Il campione del Mondo del 2018 è stato anche ammonito dopo soli tre minuti dal suo ingresso.
Intervistato da France Télévisions dopo l'incontro, Kimpembe ha descritto le sue emozioni: "È un grande motivo di orgoglio per me, è stato lungo, non facile ma oggi è un sollievo", ha detto, prima di entrare nei dettagli. "Certo, c'era molta emozione. È stata una lunga strada e oggi sto percorrendo quella per liberarmi finalmente, per ritrovare le sensazioni con i compagni di squadra. La verità è che stiamo insieme da un po', ma per la maggior parte del tempo non ho mai giocato con loro e le partite non sono mai come gli allenamenti".
L'ingresso: "Non ci ho pensato troppo, ho cercato di giocare come so fare, anche se si trattava di cose già viste. Bisogna riuscire a mettere da parte tutte le emozioni e ritrovare il feeling con i compagni di squadra", ha concluso. D'ora in poi, la sua missione sarà quella di riuscire ad ottenere più minutaggio possibile per diventare una alternativa credibile agli occhi del suo allenatore.