Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un anno alla Roma, poi la storia al PSG: Marquinhos è il giocatore ad aver vinto più Ligue 1

Un anno alla Roma, poi la storia al PSG: Marquinhos è il giocatore ad aver vinto più Ligue 1TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
ieri alle 21:42Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Una stagione alla Roma dopo il suo arrivo dal Corinthians, poi il trasferimento e la storia al Paris Saint-Germain. Il difensore brasiliano Marquinhos è diventato oggi il primo giocatore di sempre ad aver vinto dieci Ligue 1 superando di fatto Marco Verratti, che si era fermato a quota nove.

Marquinhos entra di diritto nella lista dei 12 giocatori più vincenti di sempre nei top 5 campionati europei: davanti a tutti c'è Ryan Giggs con 13 Premier League, ma per ora rimangono davanti anche Alaba, Gento, Coman e Muller con 12 titoli, Scholes, Robben, Buffon, Messi, Thiago Alcantara, Lewandowski e Neuer con 11.

"È pazzesco, sono molto felice. Rimanere molto tempo in una squadra di alto livello è davvero una sfida. I titoli rimarranno nella storia. Abbiamo l'ambizione di vincere tutto - ha dichiarato al termine del match contro l'Angers. Quando non si vince il campionato francese, fa male, mi è successo due volte. La squadra ha però meritato di vincere. È il DNA di dare tutto sul campo, di avere una filosofia aggressiva, di uscire con la maglia sudata ad ogni partita, indipendentemente dall'avversario. Fin da piccolo, ho giocato in squadre che hanno questo DNA. È bello vedere i tifosi felici".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile