Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti pazzi per Wirtz: scintille tra Bayern e Real Madrid, adesso irrompe anche Guardiola

Tutti pazzi per Wirtz: scintille tra Bayern e Real Madrid, adesso irrompe anche Guardiola TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 3 ottobre 2024, 17:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

È scattata la Florian Wirtz mania. Il trequartista tedesco classe 2003 aveva già attirato l'attenzione di squadre elitarie, tra cui il Bayern Monaco, visto e considerato l'impatto determinante che ha avuto nella vittoria del double (Bundesliga e DFB Pokal) con il Bayer Leverkusen. Ma in seguito ad Euro 2024, tornato ai ranghi di Xabi Alonso, il talentuoso 21enne non si è più mosso di lì: un po' per scarsa volontà delle Aspirine di privarsi di un astro nascente del calcio tedesco, un po' per le richieste economiche avanzate alle interessate.

Ma nell'estate del 2025 tutto potrebbe cambiare. Sebbene i Werkself vogliano tenerlo - rivela Sport BILD -, si stanno già preparando a una possibile partenza e stanno sondando il mercato per trovare qualcuno disposto a sborsare almeno 150 milioni di euro: una cifra shock che però valorizza appieno i margini di crescita sconfinati di Wirtz. Il Bayern da tempo ha fatto intendere a più battute la propria volontà di ingaggiarlo, ma è in atto una bagarre.

Lotta tra poteri forti. Infatti in coda ci sono altri 3 top club che potrebbero intralciare i bavaresi: Real Madrid, Manchester City e Arsenal - riferisce il quotidiano tedesco. Di sicuro il giocatore originario di Pulheim in caso di trasferimento vorrebbe un progetto vincente che gli permetta di vincere la Champions League. Le merengues credono nelle potenzialità di Wirtz e parte in pole position per ovvie ragioni, di blasone e bacheca stracolma di trofei, ma sicuramente il City gli garantirebbe una crescita più costante. Il contratto di De Bruyne, infatti, scade nel 2025 e senza rinnovo Guardiola potrebbe pensare davvero di investire su un giocatore di classe come il tedesco. Quanto ai Gunners, l'intenzione per il prossimo anno è allargare il parco attaccanti e Wirtz farebbe al caso loro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile