Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Neves: "Luis Enrique vuole una squadra che dia il 100% in attacco e il 120% in difesa"

PSG, Neves: "Luis Enrique vuole una squadra che dia il 100% in attacco e il 120% in difesa"
Oggi alle 13:57Calcio estero
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna del The Athletic, calciatore del PSG Joao Neves ha parlato di Luis Enrique: "Luis Enrique vuole una squadra che dia il 100% in attacco e il 120% in difesa. Ecco perché sono qui e perché mi diverto così tanto. Mi ha detto che voleva una squadra che difendesse e attaccasse con 11 giocatori. Mi è piaciuto molto quello che mi ha detto.

Le sue qualità si sposano con le nostre idee con la palla e le nostre capacità difensive. Ora posso giocare da difensore centrale, esterno, terzino, centrocampista, attaccante e non si sente la differenza perché ogni singolo giocatore sa cosa fanno gli altri ruoli. In allenamento, cambiamo spesso posizione in campo. A volte gioco come terzino che entra a centrocampo. Potrebbe non sembrare importante, ma è molto importante.

Sembrano piccole cose, ma alla fine sono tante. Abbiamo molto possesso palla in ogni singola partita, quindi potrei essere in formazione come terzino, ma finisco più per essere un'ala o un centrocampista. L'unica cosa di cui potrei preoccuparmi è come difendere, ma ho Marquinhos proprio accanto a me che mi dice cosa fare o cosa migliorare. A volte l'allenatore mi chiama nel suo ufficio per mostrarmi delle immagini, cosa ho sbagliato, cosa ho fatto bene. Sa che non è il mio primo ruolo, ma è molto comprensivo e mi piace il modo in cui fa le cose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile