Arsenal-PSG atto secondo, nel girone vinsero i Gunners: ma ora è tutta un'altra storia

Poche ore al calcio d'inizio del match fra Arsenal e Paris Saint-Germain. Questa sera alle ora 21, all'Emirates Stadium, i Gunners di Mikel Arteta sfideranno i rossoblù di Luis Enrique per l'andata delle semifinali di Champions League. Una partita molto improntante per entrambe le formazioni, a caccia di un posto nella finale di Monaco di Baviera contro la vincente dell'altro match fra Inter e Barcellona. Una gara da non sbagliare per mettere già un primo mattone in vista del match del "Parco dei Principi" che si giocherà fra otto giorni.
Il precedente
E' la seconda volta che le due formazioni si affrontano in questa Champions League. La prima nella fase a girone quando all'Emirates, i padroni di casa hanno vinto per 2-0. Decisivi i gol segnati nel primo tempo da Havertz e Saka.
Ora è tutta un'altra storia
La differenza fra i due match però è palese. Intanto non c'è una classifica ma una partita ad eliminazione diretta, quindi il margine di errore è differente. Dall'altra lo stato di forma delle due formazioni. I parigini sono già campioni di Francia da diverse settimane e possono contare su un calendario meno fitto rispetto quello inglese, contento che la Ligue 1 ha 18 squadre. Gli inglesi arriveranno con la carica emotiva di aver eliminato il Real Madrid vincendo anche al "Bernabeu". Insomma, è tutta un'altra storia.
