Tottenham, stagione disastrosa: Postecoglou verso l'addio, tre i candidati per la panchina

Diciotto sconfitte in Premier League e sedicesimo posto in classifica. Prosegue il momento no da parte del Tottenham guidato da Ange Postecoglou, la sconfitta contro il Nottingham è soltanto la punta dell'iceberg in una stagione da dimenticare per gli Spurs: quello di quest'anno è la peggior squadra degli ultimi 15 anni, da quando è nata la Premier League soltanto nel 1993-1994 i londinesi hanno subito 19 sconfitte.
Disastrosa anche la media punti, la seconda peggiore di sempre in campionato: 1.12, superiore soltanto al campionato disputato 31 anni fa, quando il Tottenham collezionò una media di 1.07. Ma non ci sono soltanto problemi in campo, la fragilità riguarda anche il club: da tempo circolano voci relative a una possibile cessione delle quote di minoranza di Daniel Levy, attuale proprietario. A sottolinearlo è stato il tecnico, che in una recente conferenza stampa ha citato indirettamente il famoso sfogo di Antonio Conte.
L'unico modo per salvare la stagione, dunque, è la vittoria dell'Europa League, poi si deciderà quale sarà il futuro di Postecoglou: secondo il Daily Mail il candidato numero uno è Andoni Iraola, che in questa stagione ha sorpreso tutti alla guida del Bournemouth (ottavo posto in classifica). In cima alla lista anche Scott Parker, tecnico del Burnley, e Marco Silva, allenatore del Fulham.
