TMW - Xavi pazzo di Pjanic: il Barcellona oggi ha ribadito al suo agente che vuole tenerlo
Miralem Pjanic va verso la permanenza al Barcellona. Dopo l'ottima tournée negli Stati Uniti del centrocampista bosniaco, mister Xavi ha preso una decisione netta: l'ex Juventus, salvo colpi di scena legati alla precaria situazione economica del club, farà parte della rosa blaugrana nel 2022-23.
Questo perché Pjanic oggi rappresenta la miglior alternativa possibile a Sergio Busquets per il ruolo di pivote, ovvero regista dinanzi alla difesa, posizione dove era stato provato - senza le stesse garanzie - anche il giovane centrocampista Nico Gonzalez. Un'investitura ribadita anche oggi al suo agente Fali Ramadani, a margine delle trattative per portare a Barcellona l'altro suo assistito Marcos Alonso (operazione in dirittura d'arrivo per circa 8 milioni di euro).
Se Pjanic sembra così destinato a restare al Barça, con tanto di ridimensionamento dell'ingaggio e una pazza voglia di dimostrare di avere le carte in regola per trionfare anche al Camp Nou, Nico potrebbe salutare in prestito per andare a giocare con continuità. E il Valencia, in tal senso, ha già fatto sapere da tempo di essere interessato.