TMW - Arsenal su Raya: il Brentford chiede 40 milioni di sterline ma si può chiudere per meno
Continua il pressing dell'Arsenal su David Raya. Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi il portiere spagnolo di proprietà del Brentford è da tempo sul mercato, vista la sua situazione contrattuale, in scadenza nel 2024, e il suo desiderio di giocare in club con ambizioni maggiori rispetto all'attuale. La pista Bayern Monaco si è raffreddata nel corso delle ultime settimane e lo stesso Brantford per cederlo chiede circa 40 milioni di sterline, cifra abbastanza irrealistica visto il contratto in scadenza tra meno di un anno.
La volontà del calciatore e le cifre reali.
L'Arsenal può puntare sulla volontà dello stesso Raya, che ha in testa l'idea di voler diventare il nuovo portiere dei Gunners, con il club londinese che proverà ad abbassare le pretese del Brentford puntando proprio su questo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'operazione potrebbe andare in porto per una cifra complessiva tra i 20 e i 30 milioni di euro, bonus compresi, e nelle prossime settimane si punta ad arrivare alla fumata bianca.
Le parole del tecnico del Brentford.
Thomas Frank, allenatore del Brentford, nei giorni scorsi ha parlato di quello che dovrebbe essere il prezzo del trasferimento: "Vale 40 milioni di sterline, mi piacerebbe prenderli per lui. È stato uno dei quattro migliori portieri della Premier League la scorsa stagione. Qual è il prezzo per un giocatore con un anno di contratto rimasto? Declan Rice è andato all'Arsenal per 105 milioni, è un prezzo giusto? E Harry Kane, è a un anno dalla scadenza e stanno parlando di 150 milioni? Comunque, non dipende da me. È sempre complicato. Ci sono due facce della medaglia quando si tratta di negoziazioni e ci incontriamo da qualche parte nel mezzo".