Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Al-Ittihad, sabato ultima chance per Nuno Espirito Santo. Al suo posto può arrivare Flick

TMW - Al-Ittihad, sabato ultima chance per Nuno Espirito Santo. Al suo posto può arrivare FlickTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 novembre 2023, 11:55Calcio estero
di Michele Pavese

Gli arrivi in estate di Karim Benzema, N'Golo Kanté, Fabinho, Luiz Felipe e Jota hanno inevitabilmente alzato l'asticella. E così, l'Al-Ittihad si aspettava un inizio di stagione più convincente; invece, la squadra di Gedda è sesta in classifica nella Saudi Pro League, con 21 punti conquistati in 12 incontri e già a 11 lunghezze di distacco all'Al-Hilal capolista.

Cinque partite senza vittorie in campionato e la clamorosa sconfitta di ieri nella Champions asiatica contro i modesti iracheni dell'Al Quwa Al Jawiya hanno portato il club a valutare attentamente la posizione del tecnico Nuno Espirito Santo. Dalla squadra campione in carica e da un allenatore così esperto ci si aspettavano sicuramente ben altri risultati ma le ultime prestazioni hanno destato più di qualche preoccupazione.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, al di là dei sogni irrealizzabili (Antonio Conte e Zinedine Zidane su tutti), esiste una pista molto più concreta ed è quella che porta ad Hansi Flick, che ha chiuso di recente l'avventura sulla panchina della Nazionale tedesca (il suo posto è stato preso da Julian Nagelsmann). Per l'ex manager di Wolverhampton, Tottenham e Porto, la sfida contro l'Abha di sabato potrebbe essere decisiva: in caso di nuova sconfitta, arriverà l'esonero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile