Infortunio shock per Danilo del Nottingham. Espirito Santo: "Si è rotto la caviglia"
All'ottavo minuto di gioco di Nottingham Forest-Bornemouth, finita 1-1, il centrocampista brasiliano dei padroni di casa, Danilo, è entrato in contrasto aereo con Antoine Semenyo, cadendo poi in modo orribile sul terreno di gioco. Il giocatore è stato soccorso in campo per oltre 9 minuti e la BBC parla di infortunio grave e di caviglia rotta per lui.
La conferma arriva dal tecnico Nuno Espirito Santo: "È stato un momento orribile per tutti, si è rotto la caviglia. È una cosa seria, ci mancherà, non solo in campo. È un ragazzo meraviglioso. È sempre sorridente, sempre allegro, e gli auguriamo il meglio. Tutti lo amano così tanto. Sta lasciando l'ospedale proprio ora e domani verrà valutato. È grave, ma la buona notizia è che è stabile. Sta parlando ed è cosciente, ha solo bisogno di tempo". Alla domanda su quanto tempo potrebbe restare fuori Danilo, Nuno ha aggiunto: "Non posso rispondere, vorrei solo che fosse breve, è un giocatore molto importante per noi. L'infortunio di Danilo resta nella mente dei giocatori, ma la risposta è stata buona. È stata una bella partita, una partita dura, entrambe le squadre hanno avuto occasioni, hanno controllato la partita, hanno avuto slancio. Nel secondo tempo abbiamo avuto possesso palla, buone combinazioni e abbiamo subito gol negli ultimi minuti. Siamo delusi per questo".
Lo stesso Danilo poi ha scritto su Instagram: "Sto bene, grazie a Dio, e sono già a casa. Tornerò presto e vi ringrazio per tutti i messaggi di supporto".