Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Alcantara si ritira e Flick lo chiama come vice: "Torni al Barça?"

Thiago Alcantara si ritira e Flick lo chiama come vice: "Torni al Barça?"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 9 luglio 2024, 22:26Calcio estero
di Daniele Najjar

E' di due giorni fa la notizia che ha fatto presto il giro del mondo, con tanto di annuncio dal diretto interessato: Thiago Alcantara si ritira dal calcio. Il fantasioso centrocampista del Liverpool è uscito quest'anno dai radar a causa dei costanti infortuni ed a 33 anni ha deciso di mollare, spinto dall'incapacità di incidere come vorrebbe sulle sue stagioni sportive.

Dal programma Jijantes tenuto dal giornalista spagnolo Gerard Romero arriva una notizia che, se confermata, avrebbe un sapore romantico: il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, avrebbe fatto subito pervenire al centrocampista una richiesta per firmare con i blaugrana, nelle vesti di vice allenatore: dopo avergli proposto l'idea qualche giorno fa, i due hanno già avuto un incontro di persona per discuterne.

Hansi Flick lo vuole al suo fianco sulla panchina del Barcellona per diversi motivi. Uno di questi è la sua conoscenza calcistica , che Flick conosce bene dal loro periodo insieme al Bayern Monaco. Vede anche Thiago come una persona chiave per comunicare in modo efficace il suo messaggio allo spogliatoio del Barcellona . Ora la palla è nel campo dell'ex giocatore del Liverpool. Secondo il media menzionato, Thiago dovrà prendere una decisione nelle prossime ore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile