Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tebas: "Il Barça voleva Nico Williams, ma non ha potuto prenderlo. Vinicius da Pallone d'Oro"

Tebas: "Il Barça voleva Nico Williams, ma non ha potuto prenderlo. Vinicius da Pallone d'Oro"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 settembre 2024, 15:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Javier Tebas, presidente de LaLiga, è intervenuto alla presentazione dell'Album Panini, parlando di Nico Williams: "Sì, è rimasto in Spagna come molti altri. Il Barcellona - si legge sul Mundo Deportivo - lo voleva, ma non poteva e sono molto felice che continui all'Athletic. Mi piace che restino nei club che non siano big, gli dà quel senso di appartenenza che hanno per i propri club. Nico deve all'Athletic quello che è".

Quindi il Barcellona ci ha provato per Nico Williams?
"Ho solo detto che se il Barcellona arrivasse alla regola dell'1:1 potrebbe incorporare un giocatore del valore di Nico Williams, niente di più. Come l'ho vissuto? Come con il resto dei club. Non è stata una questione diversa".

Stamani c'è stato un incontro con i club.
"Si è parlato di controllo economico e niente più. Ci sono state domande e dubbi. È uno degli incontri più importanti dell'anno perché si esprimono dubbi e si spiega perché alcuni club hanno potuto fare alcune operazioni e altri no".

Laporta ha parlato della buona situazione economica del Barcellona.
"Quando l'ho sentito ho pensato che Laporta non fosse del Barcellona, ​​ma di Bilbao. Sul fronte economico hanno ridotto la massa salariale e hanno fatto degli sforzi molto importanti. Stanno conoscendo sempre meglio come funziona il Fair Play finanziario. Ha ancora un po' di tempo per riuscire a sistemare tutto, ma un club con quel livello di fatturato se riduce le spese è sulla strada giusta".

Cosa pensa di Vinicius?
"Merita il Pallone d'Oro. È un giocatore diverso ed è esploso da due anni. Se non lo vince, sarà tra i primi due due. Un anno lo prenderà. Siamo realistici: per Carvajal è più difficile vincere il Pallone d'Oro per via della storia. Vinicius è un crack".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile