Amorim in arrivo, Van Nistelrooy anticipa: "Tornerò ad essere assistente al Man United"
"Alla fine della partita sarà tutto più chiaro, ve lo prometto. In questo momento l'attenzione è sull'Estrela; se parliamo di altro adesso, destabilizzeremmo solo la squadra". La dichiarazione di Ruben Amorim, tecnico dello Sporting Lisbona, sembra ormai non destare alcun dubbio sull'imminente passaggio al Manchester United. Dagli ultimi aggiornamenti sembra ormai questione di ore affinché il club inglese saldi la clausola rescissoria da 11 milioni di euro per ingaggiare l'allenatore portoghese, che dovrebbe sbarcare in Premier League subito oppure in seguito alla pausa Nazionali di novembre.
Nel frattempo c'è chi ha coperto a dovere il vuoto lasciato dall'esonero di Ten Hag, ossia Ruud van Nistelrooy, ieri trionfante in Carabao Cup (5-2) contro il Leicester: "Devo dire che è stato speciale tornare in questo club e nella città che mi è piaciuta e che ho amato così tanto e che amo ancora. Mi piace stare a Manchester e mi piace lavorare con i giocatori e lo staff qui. Non ci sono molti che erano presenti quando giocavo, ma ci sono ancora un paio di loro", ha ammesso il tecnico olandese ad interim ai microfoni di Sky Sports UK.
Ma una volta ufficializzato il nuovo allenatore, per lui ci sarà ancora spazio: "Sono molto motivato a rimanere qui, questo è il mio obiettivo assoluto. Ho un contratto e il mio desiderio è aiutare il club. Sono tornato per far progredire il club, lo faccio come interim, dopodiché tornerò a un contratto da assistente", la chiosa della rivelazione.