Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF
Pilar Alegria, portavoce del Governo e Ministro dell'Istruzione, della Formazione Professionale e dello Sport, ha annunciato che l'ex ct della Spagna Vicente del Bosque sarà il responsabile della Commissione di Supervisione, Normalizzazione e Rappresentanza che supervisionerà il funzionamento della RFEF nei prossimi mesi. La commissione è stata accettata da Pedro Rocha, presidente della RFEF, in un accordo firmato con Alejandro Blanco, presidente del COE. Come riportato da Marca, la volontà è quella di mostrare totale trasparenza nella normalizzazione della Federazione e nel suo prossimo processo elettorale.
Pilar Alegria ha parlato così di lui: "Sarà il volto, la rappresentanza del calcio spagnolo. Lo vedremo nella finale di Champions League, durante gli Europei e durante i Giochi Olimpici. Lui rappresenta il meglio del calcio del nostro Paese, è il nostro campione mondiale ed europeo ed è un uomo amato e rispettato da tutto il mondo del calcio, giocatori, allenatori e cittadini in generale. Vicente del Bosque non ha solo successi sportivi nel suo curriculum , ma è la più chiara rappresentazione di una brava persona, di grandi qualità umane e di un esempio di onestà e rispetto per il suo impegno nello sport del nostro Paese, per averci rappresentato così degnamente nelle sfide a cui ha preso parte".
Il Consiglio di amministrazione del Consiglio Superiore dello Sport ha rinviato ancora una volta invece il voto sulla sospensione o meno di Pedro Rocha dopo aver esaminato il fascicolo del Tribunale Amministrativo dello Sport sul nativo dell'Estremadura e sulla sua dirigenza a capo della Commissione di Gestione della RFEF. Il motivo di questa scelta è che sia il TAD che la CSD richiedono più informazioni alla RFEF.