Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, de la Fuente si lamenta: "Non è normale il CT campione d'Europa senza contratto"

Spagna, de la Fuente si lamenta: "Non è normale il CT campione d'Europa senza contratto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 ottobre 2024, 11:26Calcio estero
di Michele Pavese

Luis de la Fuente, CT della Spagna, ha rilasciato una lunga intervista a "El Larguero, dove ha parlato anche del rinnovo del contratto: "Non è normale che un campione d'Europa sia senza contratto. Non so se con Luis Enrique sarebbe successa la stessa cosa... Ho avuto offerte, come è normale. Quello che non è normale è che l'attuale CT campione d'Europa sia senza contratto, non so se è mai successo nella storia. Ho ancora le stesse condizioni contrattuali di quando mi hanno promosso dall'Under 21. ... Sarebbe stato giusto se avessi firmato il nuovo accordo adesso"..

Gli infortuni: "In media giochiamo 1 partita al mese. Da luglio a marzo giochiamo 6 partite in 8 mesi. Il problema non sono quelle sei ma le 70 precedenti. I responsabili sono coloro che coordinano le stagioni, i giocatori... Se so che devo gestire 70 partite, forse lo farei diversamente... non è colpa dei selezionatori, siamo vittime di questa situazione".

Le assenze di Carvajal e Rodri: "Rodri e Carvajal sono insostituibili perché sono i migliori nel loro ruolo."

Minaccia di sciopero dei giocatori: "Spero che non ci sia alcuna minaccia di sciopero da parte dei giocatori. Il numero di partite e il breve tempo di recupero sono fattori chiave per così tanti infortuni. Bisogna sedersi quando il calendario sarà fatto con tutte le parti: la UEFA , la FIFA, i club, i calciatori... è l'unico vero modo per raggiungere un accordo".

Il documentario di Luis Enrique: "Non l'ho visto né lo vedrò. Non manderei in onda né renderei pubbliche conversazioni come quella con Mbappé. Se una conversazione è privata, è privata".

L'arrivo di Sergio Gómez: "È stato campione d'Europa Under 17 e Under 21. È pronto per la Nazionale. Vogliamo che giochi in attacco, sulla fascia destra. Lo conosciamo e so cosa chiedergli".

Lamine Yamal: "Anche se gli leghi i piedi, farà bene. È molto bravo. Ha la possibilità di essere qualcosa unico, vista la sua età. Tutti alla sua età erano molto bravi, ma a 16 anni sembra più maturo e il suo comportamento trasmette tranquillità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile