Venezia, Di Francesco: "Idzes sostituto ideale di Svoboda. Schingtienne sta crescendo"
Il Venezia si prepara a sfidare il Cagliari nella prossima di campionato. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha presentato la sfida contro i sardi, a partire dalle condizioni della squadra: "Siamo 20 giocatori di movimento precisi. Saranno quelli i convocati credo. Chiudiamo una finestra e ne apriamo un'altra. Dobbiamo mettere cuore, anima, determinazione in ogni contrasto".
Dopo il ko di Svoboda si aspetta un arrivo dal mercato?
"Del mercato è prematuro parlare anche se è normale che mi facciate la domanda, siamo dispiaciuti dell'accaduto, ma fa parte del calcio. Lo dicevo anche a lui che deve rialzare la testa per tornare più forte di prima. Poi sul mercato sicuramente qualcosa andrà fatto".
Vista l'assenza di Svoboda, può essere Idzes il giocatore chiamato ad essere leader della difesa?
"Come centrale è il sostituto ideale per Svobo, lo può fare anche Schingtienne che sta lavorando duramente. Riguardo Schingtienne: ha avuto una opportunità e poi, fra virgolette, è sembrato essere stato un po' accantonato, ma lavora con costanza e devo dire che è cresciuto tantissimo. Tutti potrebbero diventare titolari da un momento all'altro e sto vedendo una crescita. Ma come dicevate il sostituto ideale anche come leadership e come modo di giocare in campo può essere Idzes".