Ct Spagna: "Morata sta superando i test, se non ci saranno problemi resterà con noi"
Alvaro Morata ha dovuto saltare Cagliari-Milan a causa di un trauma cranico sofferto in allenamento in seguito ad uno scontro di gioco. L'attaccante rossonero, soccorso dallo staff medico, è stato subito trasferito nell'ospedale più vicino dove tutti gli esami, fortunatamente, hanno dato esito negativo. Nonostante da protocollo il numero 7 del Milan debba osservare il periodo di riposo prescritto dai medici è stato comunque convocato dalla Spagna per gli imminenti impegni di Nations League.
Luis de la Fuente, ct delle Furie Rosse, ha parlato a margine di un evento proprio della situazione che riguarda le condizioni di salute del centravanti rossonero: "Si sta sottoponendo a dei test e li sta superando. Se non si evidenzieranno problemi resterà con noi. Per ora sta andando tutto bene", evidenzia MilanNews.it. Le Furie Rosse, campioni d'Europa in carica, affronteranno Danimarca (15 novembre) e Serbia (18 novembre) in due match validi per la Nations League e il ct non ha voluto rinunciare per nessun motivo al proprio capitano.
Prima di Cagliari-Milan Fonseca aveva parlato in modo piuttosto duro, alla notizia della convocazione: "Dopo una contusione alla testa il giocatore deve fermarsi 10 giorni. Ho l'indicazione che il giocatore per 10 giorni deve fermarsi. È il protocollo, non è un'opzione, non so come de la Fuente possa dire questo".