Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, l'agente di Gondo: "Infortunio alle spalle, Viali lavora molto con lui"

Reggiana, l'agente di Gondo: "Infortunio alle spalle, Viali lavora molto con lui"
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio 1898
giovedì 14 novembre 2024, 20:19Serie B
di Daniel Uccellieri

Vittorio Sabbatini, agente dell'attaccante della Reggiana Cedric Gondo, è stato intervistato da Pianetaserieb.com.

Come sta Cedric Gondo?
“Ha smaltito l’infortunio e sta cercando di ritornare al 100% della forma fisica. Mentalmente è molto contento, grazie ai gol, quello è il suo obiettivo. Cercherà di raggiungerlo con tutti i suoi mezzi”.

Sui gol…
“Il gol è una vitamina per un’attaccante e mentalmente è vitale. Lui lo cercava con concentrazione e intensità. Ci è andato molto vicino in alcune situazione, ma è chiaro che, vedere che in questa stagione non aveva ancora marcato il segno, lo rattristava. Allo stesso tempo gli dava anche lo stimolo in più per far sempre meglio. Adesso ha fatto questi due gol e l’assist, che fanno crescere la fiducia in sé stesso e la consapevolezza che può raggiungere traguardi importanti”.

Cosa si aspetta da questa stagione?
“È la stagione in cui entrambi dovremo concentrarci e dare tutto il meglio di sé stessi per ottenere l’anno della consacrazione”.

Come si sta trovando con Viali e quali sono le differenze tra le richieste di Nesta e quelle dell’attuale tecnico?
“Per quanto riguarda il reparto offensivo, Viali non è molto distante. Gioca anche lui con una punta e due sotto-punte, diciamo che l’interpretazione tattica della fase offensiva è pressoché identica. Il problema è la perdita di Alessandro Bianco, un pezzo importante a centrocampo, un giocatore che riesce a fare entrambe le fasi, rifornendo bene anche gli attaccanti. La differenza non è molta, ma l’addio di Bianco ha lasciato delle ripercussioni. Viali sta lavorando molto con Gondo sul fatto di non lasciare nulla al caso, di tenere la concentrazione per 90 minuti e non tralasciare qualsiasi cosa o particolare. Questo è molto importante se si vogliono raggiungere risultati importanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile