Al Hilal, spese tremende per un "flop" come Neymar. Dal Brasile sognano un finale poetico
La storia di Neymar all'Al-Hilal si è rivelata ben diversa da quella che il club e i suoi tifosi speravano. Da quando è arrivato in Arabia Saudita dopo l'addio al PSG nell'estate del 2023, gli infortuni lo hanno costantemente falcidiato, riducendo a sole 22 presenze le sue apparizioni da quando ha lasciato il Mondiale in Qatar.
Numeri alla mano
L'acquisto del fuoriclasse brasiliano, che doveva rappresentare uno dei colpi più significativi nella storia della Saudi Pro League, è stato inevitabilmente oscurato dai continui problemi fisici che ne hanno minato l’impatto sul campo. Con solo 4 partite complete giocate e un solo gol segnato, la sua esperienza all'Al-Hilal si è rivelata ben al di sotto delle aspettative, soprattutto considerando il costo di 90 milioni di euro per il suo trasferimento dal club parigino, per non parlare del pesante ingaggio da 80 milioni netti a stagione.
In pratica 233mila euro al minuto per delle briciole
La frustrazione è palpabile tra i tifosi - riferisce il portale spagnolo Fichajes: speravano di vederlo diventare una delle stelle assolute della squadra. Invece adesso anche il club si trova a fare i conti con il fallimento delle sue ambizioni. Intanto, in Brasile - si legge -, cresce il sogno di un ritorno di O'Ney al Santos, il suo primo club che gli ha permesso poi di saltare al Barcellona.
Suggestione per nulla casuale
Il presidente del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato della situazione di Neymar in un’intervista riportata recentemente da CNN Brasile: "Non abbiamo ancora deciso la rosa per le competizioni del 2025. Non possiamo fare previsioni ipotetiche sul suo arrivo. Se dovesse rescindere il suo contratto, se diventasse libero, siamo tutti consci del legame con la sua famiglia e con l’atleta. Monitoriamo, seguiamo la situazione e abbiamo un progetto concreto di cui abbiamo già discusso alcune volte. Continueremo a farlo".