Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Southampton-Arsenal 1-1, le pagelle: Gabriel Jesus sprecone. Arteta, dubbi sui cambi

Southampton-Arsenal 1-1, le pagelle: Gabriel Jesus sprecone. Arteta, dubbi sui cambiTUTTO mercato WEB
domenica 23 ottobre 2022, 17:20Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Southampton-Arsenal 1-1

SOUTHAMPTON

Bazunu 6 - Può farci poco o nulla sul gol subito, per il resto risponde sempre presente sui (pochi) tiri in porta dell'Arsenal.

Caleta-Car 5,5 - Non comincia bene, si lascia passare sotto il naso Gabriel Jesus più di una volta. Poi pian piano prende confidenza con spazi e tempi di gioco.

Lyanco 6,5 - Forte, roccioso, pronto finanche a fare a botte se necessario. Col fiato sul collo a tutti, dall'inizio alla fine.

Salisu 6 - Tiene bene la posizione, ma sa anche uscire in anticipo. Buona prova.

Elyounoussi 7 - Letteralmente provvidenziale su Gabriel Jesus in scivolata, negandogli un gol in pratica già fatto. Non smette mai di correre e ha la lucidità per l'imbeccata vincente sull'1-1. Il migliore.

Ward-Prowse 5 - Perde più di un pallone sanguinoso a centrocampo e così arrivano le transizioni. Pomeriggio no.

Diallo 5,5 - Più attento del compagno di reparto, va in difficoltà solo nei pochi momenti in cui i centrocampisti dell'Arsenal aumentano i giri del motore.

Perraud 6 - Arriva sempre a sinistra, non sempre poi fa la scelta giusta, ma crea più di qualche pericolo.

Stuart Armstrong 7 - Perfetto nell'azione del gol, dall'inizio col supporto nella costruzione fino alla fine con il taglio e il tiro di prima che beffa Ramsdale. Un gol pesante.

Aribo 6,5 - Si muove tanto su tutto il fronte, svariando di qua e di là, alla ricerca dei pertugi giusti. E spesso li trova.

Adam Armstrong 5,5 - Tanto lavoro per la squadra, poco per sé e il suo ego da attaccante. Non calcia mai.

Ralph Hasenhuttl 6,5 - Imposta la partita con un 5-3-2 con baricentro basso per contenere l'Arsenal e ripartire. Poi, dopo il gol subito in apertura, qualcosa deve cambiare e i miglioramenti si vedono. Meglio fare calcio, piuttosto che speculare. Specialmente in Premier League.

ARSENAL

Ramsdale 5,5 - Forse in occasione della rete incassata poteva fare un po' di più, il tiro non è irresistibile. Errorino.

White 6,5 - Su e giù sulla corsia, con tanto di assist a referto.

Saliba 5,5 - Qualche peccatuccio nella sua prestazione c'è, sicuramente non al livello di tante altre volte quest'anno.

Gabriel Magalhaes 5,5 - Non legge il taglio - che comunque è ben fatto - sul gol. La macchia di una prova che sarebbe stata tutto sommato positiva.

Tomiyasu 5 - Si fa sverniciare più di una volta da quel lato e va in difficoltà sulle transizioni negative.

Partey 5,5 - Non è al meglio, sembra più macchinoso e meno lucido del solito.

Xhaka 6,5 - Regista, ma anche incursore. Puntualissimi i suoi inserimenti in area di rigore e grazie a uno di questi arriva il gol dell'1-0. Non manca qualche errore tecnico.

Saka 6,5 - Se parte palla al piede può diventare imprendibile. Lo zampino nella rete del vantaggio, tante ottime sgroppate sulla destra, forse un filo di eccessivo egoismo ma resta una spina nel fianco.

Odegaard 6 - Il più ispirato della trequarti, si muove tra le linee e trova più volte le zolle giuste.

Martinelli 6 - Sguscia un paio di volte, facendo male dal suo lato, prendendo parte a belle combinazioni.

Gabriel Jesus 5 - Viene spesso incontro, bassissimo, per avere più metri da attaccare. Poi, quando lo fa, non ha la freddezza per buttarla dentro. Sprecone.

Mikel Arteta 5,5 - Qualche dubbio sulle sostituzioni: chi va fuori sembrava tra quelli che più potevano portare avanti la baracca. In generale, in termini di gioco, un passo indietro rispetto alle ultime gare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile