Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiesa, tormenti finiti: torna in campo col Liverpool dopo 81 giorni, Slot gli regala un tempo

Chiesa, tormenti finiti: torna in campo col Liverpool dopo 81 giorni, Slot gli regala un tempoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il calvario è finito, Federico Chiesa può riassaporare il campo. Dopo ben 81 giorni di assenza dal terreno di gioco, tra acciacchi muscolari e ritardi di condizione che hanno minato la prima stagione in Premier League, finalmente l'ex Juventus può tornare a calcare il rettangolo verde con la maglia del Liverpool.

Arne Slot, tecnico dei Reds, infatti l'ha buttato nella mischia al 46esimo minuto di gioco, al rientro in campo per il secondo tempo contro i Saints (momentaneamente avanti 2-0). Chiesa ora avrà i minuti e l'occasione per dimostrare di non essere un acquisto "avariato".

A proposito, questo ingresso in campo ha confermato l'anticipazione rilasciata in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Southampton dallo stesso Slot: ""È sicuramente un momento in cui può ottenere minuti. La quantità di minuti è una domanda aperta. Non ci si può aspettare che giochi 90 minuti, penso, soprattutto a causa del suo livello, dove l'intensità è così alta, visto che è fuori da cinque o sei mesi ormai. Ma se farà un buon allenamento, avrà minuti... però sarà una partita in cui non tutti i nostri titolari partiranno dall'inizio, quindi dovremo gestire i minuti. Se vogliamo utilizzare alcuni titolari per meno di 90 minuti, dobbiamo bilanciare la situazione. Posso fare solo cinque sostituzioni. Quindi quelli che fanno minuti e poi escono, magari all'intervallo, non possono essere più di cinque, perché le sostituzioni sono limitate a cinque. Federico avrà minuti domani, che parta titolare, entri o giochi nel secondo tempo, è una decisione che dobbiamo prendere durante la giornata".

Le formazioni ufficiali
SOUTHAMPTON (3-5-2): Ramsdale; Hartwood-Bellis, Bednarek, Wood; Bree, Downes, Ugochukwu, M.Fernandes, Manning; Dibling, Archer. A disposizione: Lumley, Edwards, Sugawara, Lallana, Fraser, Amo-Ameyaw, Kamaldeen, Brererton Diaz, Onuachu. Allenatore: Rusk.

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Quansah, Endo, J.Gomez; Nyoni, Morton, Mac Allister; Elliott, Nunez, Gakpo. A disposizione: Jaros, Chiesa, Jota, Tsimikas, McConnell, Nallo, Ngumoha, Danns, Norris. Allenatore: Slot.

Carabao Cup, i quarti di finale

Mercoledì 18 dicembre
Arsenal - Crystal Palace
Newcastle - Brentford
Southampton - Liverpool

Giovedì 19 dicembre
Tottenham - Manchester United

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile