Slot omaggia il suo predecessore: "L'unica cosa da fare è essere grati a Jurgen Klopp"

La festa è cominciata ormai da qualche ora: il Liverpool è campione d'Inghilterra per la ventesima volta nella sua storia. Il 5-1 rifilato al Tottenham sancisce il trionfo dei Reds, che hanno dominato la Premier League 2024/25 sin dalla prima giornata, lasciando solo le briciole agli avversari. Un successo frutto del grande lavoro svolto in tutta la stagione, con un'impronta decisa, quella di Arne Slot.
Sostituire Jürgen Klopp nel cuore dei tifosi del Liverpool sembrava un'impresa impossibile ma il pubblico di Anfield ha trovato presto un nuovo idolo, osannato già nella giornata dell'addio al tecnico tedesco un anno fa: fu proprio Klopp a lanciare il coro sulle note di "Live Is Life" degli Opus e oggi l'olandese ha ricambiato, intonando lo stesso coro insieme ai tifosi: "È una bella sensazione. Non credo di riuscire a dire molto. L'unica cosa che posso fare ora è esprimere la mia gratitudine a Jürgen Klopp", ha detto a LFCTV il tecnico olandese.
Il 46enne ha proseguito: "Il lavoro svolto da Jurgen e Pep Lijnders, la cultura, il ritmo di lavoro, la qualità, è stato eccezionale. Abbiamo iniziato la stagione molto bene e forse ha contribuito il fatto che il Manchester City abbia attraversato un periodo difficile. Non gli capitava da cinque anni".
