Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal coro di Klopp alla Premier al primo tentativo: Liverpool, è il trionfo di Arne Slot

Dal coro di Klopp alla Premier al primo tentativo: Liverpool, è il trionfo di Arne SlotTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:56Calcio estero
di Michele Pavese

La festa è cominciata ormai da qualche ora: il Liverpool è campione d'Inghilterra per la ventesima volta nella sua storia. Il 5-1 rifilato al Tottenham sancisce il trionfo dei Reds, che hanno dominato la Premier League 2024/25 sin dalla prima giornata, lasciando solo le briciole agli avversari. Un successo frutto del grande lavoro svolto in tutta la stagione, con un'impronta decisa, quella di Arne Slot.

L'eroe inatteso - Sostituire Jürgen Klopp nel cuore dei tifosi del Liverpool sembrava un'impresa impossibile ma il pubblico di Anfield ha trovato presto un nuovo idolo, osannato già nella giornata dell'addio al tecnico tedesco un anno fa (fu proprio Klopp a lanciare il coro sulle note di Live Is Life degli Opus): Arne Slot, classe 1978, ha guidato i Reds a una vittoria strameritata, un campionato controllato dall'inizio alla fine. Le uniche delusioni sono arrivate in Champions League, con l'eliminazione ai rigori negli ottavi contro il Paris Saint-Germain, e nella finale di Carabao persa contro il Newcastle, ma questo non macchia un percorso straordinario; l'ex allenatore del Feyenoord ha bruciato le tappe, un po' a sorpresa, spodestando un City mai così debole e tenendo a bada il rampante Arsenal di Arteta.

Dopo i grandi risultati ottenuti con AZ Alkmaar e Feyenoord (vittoria dell'Eredivisie nel 2022/23), Arend Martijn Slot dipinge il più grande capolavoro della sua sin qui breve carriera. Una scelta più che azzeccata di una dirigenza che negli ultimi anni ha sbagliato davvero pochissimo e che ora può costruire il futuro insieme al suo nuovo condottiero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile