Simeone sprona l'Atletico e Morata: "Sono ottimista per il futuro. Domani Alvaro segnerà"
Diego Pablo Simeone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro Betis. L'allenatore dell'Atletico Madrid si è mostrato fiducioso nonostante l'eliminazione dalla Copa del Rey (netta sconfitta 3-0 a Bilbao): "Penso che abbiamo fatto una buona Coppa fino alla partita di Bilbao, dove loro sono stati superiori e hanno vinto meritatamente. Ciò che la vita mi insegna è continuare a prepararmi per quello che verrà, che è il Betis, che è ciò che conta. Cerchiamo di fare una bella partita e di proseguire il buon cammino in campionato".
Come sta Griezmann?
"I medici riferiranno sull'andamento della situazione".
Se la stagione finisse oggi, l'Atletico sarebbe quarto. Ti basterebbe?
"Vediamo partita dopo partita".
Pensi che la lotta per la Champions sarà con l'Athletic o vedi più vicina la possibilità di raggiungere quelli davanti?
"Sono sempre ottimista. Cerco sempre di pensare a cose belle. Per arrivare dove vogliamo ci vuole un grande impegno nella parte finale del campionato e ovviamente nel duello con l'Inter in Champions League".
Come ti spieghi le difficoltà difensive?
"Ne parliamo dalla scorsa stagione: la squadra deve migliorare intensità e aggressività difensiva. A volte l'errore individuale provoca fallimenti nel collettivo. Dobbiamo migliorare individualmente affinché collettivamente vada meglio".
Cosa ti aspetti dal Betis?
"Nelle ultime partite sta migliorando, sta facendo bene in campionato. I nuovi arrivati a gennaio gli hanno dato più aggressività offensiva, più lavoro in mezzo. Conosciamo l'allenatore, lavora benissimo da tanti anni sulla sua idea di calcio. Non immaginiamo altro che una squadra coraggiosa, che vuole giocare come fa sempre".
Morata è in ansia per la mancanza di un gol?
"Succede a tutti gli attaccanti. Quando non attraversano una fase positiva in termini di gol, c'è sempre quella sensazione di mancanza. Domani segnerà".