Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scozia, Clarke: "La Finlandia verrà qui per fare la guastafeste, è il suo lavoro"

Scozia, Clarke: "La Finlandia verrà qui per fare la guastafeste, è il suo lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Raimondo de Magistris
venerdì 7 giugno 2024, 18:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La lunga attesa dei tifosi scozzesi per Euro2024 volge al termine questa sera. Ultima prova generale prima di volare in Germania e prendere parte al torneo per la prima volta in più di 25 anni con le altre 23 Nazionali più forti in grado di qualificarsi. Fresca della vittoria su Gibilterra in Portogallo lunedì sera, la Scozia ha ora l'opportunità di salutare i suoi fedeli tifosi sul terreno di casa, a Glasgow, nello stadio di Hampden Park.

La presentazione del tecnico. "Ci piacerebbe finire con una vittoria, perché in questo modo tutti sarebbero contenti. Una buona prestazione, nessun infortunio - le parole raccolte dai canali della Federazione - e pronti per la partita che conta". I ritiri di Lyndon Dykes e Ben Doak pesano, ma non sono irrisolvibili: "È deludente perdere i giocatori che abbiamo perso, ma penso che con Tommy Conway e Lewis Morgan abbiamo due buone aggiunte alla squadra".

L'avversario di questa sera. "La Finlandia ha raggiunto i play-off ed è una squadra di buon livello. Verranno qui per fare i guastafeste. È il loro lavoro. Vogliono dimostrare a tutti di essere all'altezza della squadra che ce l'ha fatta, quindi sarà una serata difficile". Novità decisiva il recupero del centrocampista del Manchester United, Scott McTominay, che ha recuperato dall'infortunio e potrà essere chiamato almeno in panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile