Ieri sera l'offerta decisiva dell'Arsenal per Calafiori: il Bologna ha detto sì a 55 milioni
Nella serata di ieri l'Arsenal ha recapitato al Bologna l'offerta formale per Riccardo Calafiori. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i Gunners avrebbero messo sul piatto circa 55 milioni di euro, convincendo così i rossoblù a dire sì. Dopo l'eliminazione dell'Italia all'Europeo, la trattativa ha subito una brusca accelerazione e gli inglesi hanno bruciato un altro club di Premier League come il Chelsea, che era molto attivo sull'ex Basilea. La proposta è molto articolata e comprende alcuni bonus raggiungibili con l'affermazione del classe 2002. L'affare è entrato nel vivo, un summit è cominciato nella serata di ieri con il presidente Joey Saputo e l'ad Claudio Fenucci che sono stati avvisati.
Potrebbe sembrare scontato, ma è bene precisare che è arrivato anche il sì da parte di Calafiori. In Inghilterra parlano di un contratto di 4 anni fino al 2028 con un ingaggio da circa 4 milioni di euro annui. Al Bologna percepiva 750mila euro a stagione, quindi meno di un quarto di quanto andrà a percepire all'Emirates Stadium.
Riccardo Calafiori, oltre a 3 presenze con l'Italia all'Europeo, nel 2023-2024 ha preso parte a 37 partite, di cui 33 con il Bologna (30 in Serie A e 3 in Coppa Italia) e 4 con il Basilea (3 in Super League e una nei preliminari di Conference League), segnando 2 gol.