Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Ecuador, risoluzione con il commissario tecnico Sanchez: era in carica dal 2023

Ecuador, risoluzione con il commissario tecnico Sanchez: era in carica dal 2023TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 luglio 2024, 11:26Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Termina l'avventura di Felix Sanchez Bas alla guida dell'Ecuador. Una decisione arrivata dopo l'eliminazione de La Tricolor ai quarti di finale di Copa America, per mano dell'Argentina ai calci di rigore.

Di seguito il comunicato ufficiale, apparso sul profilo X della Nazionale ecuadoriana: "La FEF informa che oggi è stata concordata la risoluzione del contratto con il Direttore Tecnico Félix Sánchez Bas. Facciamo i nostri complimenti a Félix e al suo personale tecnico per il loro lavoro e la loro professionalità, e desideriamo il successo nei loro progetti futuri".

La carriera di Sanchez
L'ormai ex ct dell'Ecuador ha iniziato come tecnico delle giovanili del Barcellona. Nel 2006 si è trasferito in Qatar, iniziando con le selezioni giovanili della Nazionale e raggiungendo il picco con la Coppa d'Asia Under 19 conquistata nel 2014. Il suo percorso in Qatar non può che proseguire con il passaggio alla Nazionale maggiore, con cui trionfa nella Coppa d'Asia del 2019 e conquista il terzo posto nella Gold Cup del 2021.

Nel marzo 2023 ecco il suo arrivo all'Ecuador, con cui ha iniziato le qualificazioni ai Mondiali del 2026 - Tricolor attualmente al quinto posto a quota 8 punti - e disputato la già citata Copa America di quest'estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile