Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pergolettese, Curioni: “Alcione neopromossa atipica. Noi siamo ben vivi”

Pergolettese, Curioni: “Alcione neopromossa atipica. Noi siamo ben vivi”TUTTO mercato WEB
giovedì 27 marzo 2025, 22:34Serie C
di Lucio Marinucci

Sabato è pronta a tornare in campo la Pergolettese, che dovrà affrontare in trasferta l’Alcione. In conferenza stampa l’allenatore dei gialloblù Giacomo Curioni ha presentato la partita e fatto un bilancio dell’ultimo periodo.

“Le ultime due sono state delle sconfitte arrivate in modo diverso che hanno interrotto sì la nostra striscia positiva di risultati, ma che hanno anche messo in luce che la squadra è ben viva, anche se abbiamo commesso degli errori che dovremmo evitare. Il rammarico rimane nel fatto di non aver fatto punti ma, come avevo chiesto ai ragazzi, siamo usciti dal campo consapevoli di aver fatto tutto il possibile, senza avere rimpianti: le prestazioni ci sono sempre state ed è un fatto positivo”.

“L’Alcione è una neopromossa un po' atipica. Nel senso che si è presentata a questo campionato professionistico dopo un percorso di continua crescita nei dilettanti. Ha inserito dei giocatori importanti per la categoria, soprattutto nel reparto avanzato, e hanno in panchina un allenatore molto esperto come Giovanni Cusatis. E’ vero che nel ritorno stanno raccogliendo meno punti rispetto all’andata, ma le prestazioni sono sempre state positive. Noi dobbiamo guardare solo alla prossima partita: pensiamo a una gara per volta. Il calendario non può dare grandi indicazioni: tutto è ancora aperto.”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile