Serie B, Spezia-Brescia: D'Angelo vuole riaccorciare sul secondo posto

Torna in campo la Serie B dopo la sosta nazionale e lo fa con l'anticipo del trentunesimo turno con l'affascinante sfida al Picco di La Spezia tra i liguri e le rondinelle.
Come arriva lo Spezia
Lo Spezia, terzo in classifica con 55 punti, nell'ultima uscita stagionale ha impattato sul pari al Manuzzi di Cesena, fallendo il match point di Lapadula dal dischetto e la possibilità di rimanere a sole tre lunghezze dal Pisa, in seconda posizione. Segnale confortante, però, arriva dal reparto difensivo siccome per la quattordicesima volta in stagione la porta è rimasta inviolata. A mancare è stato il guizzo di Francesco Pio Esposito, capocannoniere dei bianconeri e dell'intero campionato - posto condiviso con Iemmello del Catanzaro.
Come arriva il Brescia
Il Brescia si trova in una situazione di critica di classifica in piena zona playout, equidistante sia dalla salvezza che dalla retrocessione diretta. La sconfitta allo Stirpe contro il Frosinone ha gravato sull'esonero di Maran, per l'ennesimo cambio in panchina della stagione delle Rondinelle. Di positivo c'è stata la rete di Moncini dopo due mesi di astinenza. L'ultima vittoria dei lombardi risale a inizio febbraio, dopodiché c'è stata un'inversione di tante squadre della metà bassa di classifica che hanno conquistato punti.
