Ruben Semedo ci ricasca: il difensore è stato arrestato a Lisbona per violenza domestica
Nuovi guai con la giustizia per Ruben Semedo. L'ex giocatore di Villarreal, Porto e Olympiacos è stato arrestato questa mattina dopo essere stato denunciato dalla sua compagna alle autorità portoghesi per violenza domestica.
Il calciatore avrebbe aggredito la sua attuale compagna sabato notte e l'avrebbe trattenuta in casa per diverse ore prima che potesse fuggire e recarsi alla polizia per sporgere denuncia. Le autorità portoghesi hanno rilasciato una dichiarazione al riguardo: “La Polizia di Pubblica Sicurezza di Lisbona, attraverso la Brigata Investigativa Criminale della Divisione di Polizia di Vila Franca de Xira, ha arrestato nelle prime ore del 29 dicembre 2024 un cittadino di 30 anni, per il reato di violenza domestica. La notte del 28 dicembre, una donna di 30 anni è stata vittima di aggressioni e minacce da parte del suo compagno, per cui è stata trattenuta a casa del sospettato per alcune ore finché non è riuscita a recarsi in una stazione di polizia della PSP. dove ha sporto denuncia. La denunciante presentava diversi lividi visibili, quindi sono stati chiamati i servizi di soccorso ed è stata curata in ospedale".
Si tratta di un nuovo caso che si aggiunge ai precedenti di cui è stato protagonista il 30enne portoghese (3 presenze in nazionale), che ora potrebbe rimanere senza passaporto e potrebbe non tornare in Qatar (gioca nell'Al-Khor di Doha). Nel 2018 fu accusato dei reati di tentato omicidio, minacce, lesioni, detenzione illegale e rapina con violenza, accuse per le quali era stato in carcere per quasi sei mesi e fu rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di 30.000 euro. Nel 2021 e nel 2022, invece, era stato denunciato in Grecia per stupro e violenza di genere .