Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rose saluta il Lipsia: "La gratitudine è la memoria del cuore. Non ho bisogno di dire addio"

Rose saluta il Lipsia: "La gratitudine è la memoria del cuore. Non ho bisogno di dire addio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 16:41Calcio estero
di Simone Lorini

Sei sconfitte consecutive fuori casa e senza vittorie, di cui le ultime tre senza segnare un gol, ha fatto scattare sulla sedia i dirigenti del Lipsia e la decisione definitiva è arrivata: Marco Rose non è più l'allenatore della squadra tedesca, lo ha comunicato il club targato Red Bull nel comunicato ufficiale di qualche giorno fa. "È stato sollevato dalle sue funzioni di allenatore del RB Lipsia con effetto immediato. Anche il suo staff tecnico, composto da Alexander Zickler, Marco Kurth e Frank Geideck, ha lasciato il club, insieme a Frank Aehlig (responsabile del calcio della prima squadra)", si legge nell'annuncio diramato dal Lipsia.

Questo il saluto del tecnico via social: "Una volta un Leipziger, sempre un Leipziger", ha scritto Rose. "La gratitudine è la memoria del cuore (Jean-Baptiste Massillon). E io sono più che grato per tutto ciò che abbiamo condiviso, così come per il vostro incredibile sostegno a noi e a me stesso nelle ultime settimane e negli ultimi mesi. Non ho bisogno di dire addio: ci incontreremo di nuovo all'arena o nella città più bella del mondo."

Vostro, Marco".

Rose, nato a Lipsia, aveva assunto la guida della squadra nel settembre 2022. La sconfitta per 1-0 di sabato contro il Borussia Mönchengladbach si è rivelata la sua ultima partita alla guida del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile