Rose esonerato, il dg del Lipsia: "Creduto in lui, ma senza risultati serve un nuovo impulso"

Sei sconfitte consecutive fuori casa e senza vittorie, di cui le ultime tre senza segnare un gol, ha fatto scattare sulla sedia i dirigenti del Lipsia e la decisione definitiva è arrivata: Marco Rose non è più l'allenatore della squadra tedesca, lo ha comunicato il club targato Red Bull nel comunicato ufficiale trasmesso pochi minuti fa.
"È stato sollevato dalle sue funzioni di allenatore del RB Lipsia con effetto immediato. Anche il suo staff tecnico, composto da Alexander Zickler, Marco Kurth e Frank Geideck, ha lasciato il club, insieme a Frank Aehlig (responsabile del calcio della prima squadra)", si legge nell'annuncio diramato dal Lipsia. Il club annuncerà a breve chi assumerà il ruolo di allenatore ad interim dopo l'esonero di Rose.
Marcel Schafer, direttore generale sportivo del club, ha spiegato le motivazioni: "Abbiamo creduto nella nostra collaborazione con Marco e il suo staff per molto tempo e, fino ad ora, abbiamo cercato in ogni modo di invertire la rotta insieme. Considerato l'andamento e la continua mancanza di risultati, siamo tutti fermamente convinti che sia necessario un nuovo impulso per il resto della stagione al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Vogliamo ringraziare Marco e il suo staff per i due anni e mezzo trascorsi insieme, per i successi che abbiamo ottenuto e per il loro impegno verso il club".
