CR7 vestirà Puma. Dal 1° gennaio accordo fra il brand e la Nazionale portoghese
Cristiano Ronaldo lascia la Nike. O almeno in parte. Con una nota diramata nelle ultime ore, infatti, il Portogallo, Nazionale della quale l'ex campione di Manchester United, Real Madrid e Juventus è capitano, ha annunciato che dal 1° gennaio lo sponsor tecnico non sarà più l'azienda americana, ma la Puma. Ponendo così fine ad un rapporto iniziato 27 anni fa.
"Siamo rimasti molto entusiasti del modo in cui Puma interagisce con i fan e racconta la storia di ogni squadra che rappresenta – ha affermato Fernando Gomes, presidente della Federcalcio portoghese che presto lascerà il suo incarico –. Siamo ansiosi di sviluppare un’entusiasmante gamma di prodotti che soddisfino la nostra vasta base di fan e sostenitori in tutto il mondo".
"Unirsi a una delle migliori squadre nazionali era una delle nostre priorità calcistiche e sono molto entusiasta di avere una squadra così popolare come il Portogallo nella famiglia Puma – ha affermato Arne Freundt, CEO di Puma –. Dato il gran numero di tifosi delle nazionali in tutto il mondo e il grande potenziale della nuova generazione di giocatori, non vediamo l’ora che arrivino i prossimi grandi tornei, come la Coppa del Mondo 2026".