Rinnovo Haaland, il City gli propone 30 milioni all'anno. Il problema è la clausola (da capogiro)
Erling Haaland ha un contratto fino al 2027, ma in casa Manchester City sanno che per giocatori come lui certe cose vanno risolte con largo anticipo: in Inghilterra si parla del suo rinnovo, ritenuto tema centrale in casa del club allenato da Pep Guardiola.
Secondo il Daily Mirror, sarebbe arrivata una prima proposta al norvegese: 500.000 sterline (600.000 euro) a settimana, ovvero più di 30 milioni di euro all'anno. Una cifra che lo farebbe diventare il giocatore della Premier League più pagato, superando anche il compagno di squadra Kevin de Bruyne .
Se Haaland accettasse l'offerta, e secondo il Daily Mirror la risposta è stata positiva, firmerebbe con il club inglese fino alla stagione 2028-2029. Cioè due stagioni in più rispetto al contratto che ha firmato attualmente.
Certo, i media inglesi sottolineano un problema da risolvere: la clausola rescissoria del calciatore, che in questo momento ammonta a 150 milioni di sterline (180 milioni di euro). Il City vorrebbe eliminarla, ma gli agenti del giocatore vogliono mantenerla. Il Daily Mirror indica una possibile soluzione intermedia: che la clausola rescissoria aumenti a 200 milioni di sterline (240 milioni di euro).