Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rinnovo Haaland, il City gli propone 30 milioni all'anno. Il problema è la clausola (da capogiro)

Rinnovo Haaland, il City gli propone 30 milioni all'anno. Il problema è la clausola (da capogiro)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:42Calcio estero
di Daniele Najjar

Erling Haaland ha un contratto fino al 2027, ma in casa Manchester City sanno che per giocatori come lui certe cose vanno risolte con largo anticipo: in Inghilterra si parla del suo rinnovo, ritenuto tema centrale in casa del club allenato da Pep Guardiola.

Secondo il Daily Mirror, sarebbe arrivata una prima proposta al norvegese: 500.000 sterline (600.000 euro) a settimana, ovvero più di 30 milioni di euro all'anno. Una cifra che lo farebbe diventare il giocatore della Premier League più pagato, superando anche il compagno di squadra Kevin de Bruyne .

Se Haaland accettasse l'offerta, e secondo il Daily Mirror la risposta è stata positiva, firmerebbe con il club inglese fino alla stagione 2028-2029. Cioè due stagioni in più rispetto al contratto che ha firmato attualmente.

Certo, i media inglesi sottolineano un problema da risolvere: la clausola rescissoria del calciatore, che in questo momento ammonta a 150 milioni di sterline (180 milioni di euro). Il City vorrebbe eliminarla, ma gli agenti del giocatore vogliono mantenerla. Il Daily Mirror indica una possibile soluzione intermedia: che la clausola rescissoria aumenti a 200 milioni di sterline (240 milioni di euro).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile