Manchester City, si lavora al rinnovo di Haaland: stipendio monstre per il norvegese
Il Manchester City si muove in anticipo. I Citizens, come riportato dall'edizione odierna del Mirror, hanno iniziato i colloqui per il rinnovo di Erling Haaland: stando a quanto riportato dal tabloid inglese il club sta pensando di aumentare lo stipendio a 2 milioni di euro al mese, per un totale di 24 milioni di sterline annuale.
L'obiettivo dunque è anticipare la scadenza dell'attuale accordo (30 giugno 2027) per evitare che il calciatore possa liberarsi a parametro zero. Al momento però non sembra esserci questo rischio, negli scorsi incontri l'entourage ha confermato la volontà del giocatore di rimanere in Premier League. Si lavora dunque sulle cifre e sulla durata, ma soprattutto sulla clausola rescissoria di 150 milioni di sterline: l'agente del giocatore, Rafaela Pimenta, vuole mantenerla mentre il club vorrebbe eliminarla nel prossimo rinnovo.
Nel frattempo i citizens si godono il momento del norvegese, a quota 12 gol in 11 partite giocate. Due le triplette messe a segno - contro Ipswich e West Ham -, momento d'oro anche in Champions League, con tre reti in 4 partite. Intanto il Real Madrid resta alla finestra, ma in caso di rinnovo non sarà facile convincere il Manchester City a cedere un giocatore fondamentale.