Dalla Spagna: la Juventus brama il colpo Ederson. Atalanta, rischio scippo dopo Koopmeiners?
E se dopo Koopmeiners la Juventus stesse architettando un altro scippo all'Atalanta? È questa la bomba di mercato lanciata da Mundo Deportivo, secondo il quale il club bianconero avrebbe cerchiato sul taccuino il nome di Ederson. Pezzo pregiato della Dea e mastino di centrocampo intoccabile di Gian Piero Gasperini, il brasiliano classe 1999 avrebbe incassato il gradimento della 'Vecchia Signora'.
Centro gravitazionale
Arrivato in punta di piedi a Bergamo dopo il trasferimento dalla Salernitana, in pochi si sarebbero aspettati una crescita così clamorosa da parte di Ederson, che ormai è il fulcro della zona nevralgica di campo dell'Atalanta oltre che l'equilibratore tra reparti. Con l'addio di Koopmeiners, ormai di proprietà della Juventus, il brasiliano è diventato più che mai centrale nel progetto nerazzurro.
Concorrenza e prezzo alle stelle
Eppure, stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo, la Juventus potrebbe provarci seriamente per Ederson. Va chiarito che attorno al giocatore 25enne ronzano anche Paris Saint-Germain e Manchester City, certamente con riserve monetarie superiori alla 'Vecchia Signora' e che porteranno ad un incremento della valutazione del cartellino del brasiliano. Mentre al momento il prezzo fissato è di 60 milioni di euro, decisamente fuori budget per il club bianconero che per altro deve prima preoccuparsi delle urgenze in difesa.