Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rinnovo chiuso, ma Evans svela: "Probabilmente mi sarei ritirato senza un accordo con lo United"

Rinnovo chiuso, ma Evans svela: "Probabilmente mi sarei ritirato senza un accordo con lo United"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 luglio 2024, 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un anno di prolungamento per restare ancora al Manchester United, ma dal nulla Jonny Evans ha dichiarato che probabilmente si sarebbe ritirato dal calcio se non avesse firmato il rinnovo con i Red Devils. Un'idea che non ha sfiorato solo la mente del difensore centrale di 36 anni, nonostante non abbia avuto dubbi sull'accordo trovato con il club: "I dettagli hanno richiesto più tempo del previsto, ma sapevo che non sarei andato da nessun'altra parte. O restavo qui o probabilmente mi ritiravo", le parole riprese dalla BBC.

Il racconto. "Sono stato contento che si sia resa disponibile un'altra stagione e che il club abbia voluto che rimanessi. Mi sono divertito molto la scorsa stagione - ha detto Evans - e voglio continuare a farlo". Evans la scorsa stagione ha collezionato 30 presenze, guadagnandosi minuti importanti per via della serie inenarrabile di infortuni avuti in rosa da Ten Hag.

Anche Evans non è nuovo agli infortuni, ma è fiducioso che il suo corpo sia in grado di affrontare la nuova stagione di Premier League: "Mi sento bene e in forma in questo precampionato", ha detto il centrale di Belfast. "Non mi sembra di essere calato troppo e anzi sento di essere tornato con una marcia in più. Voglio solo assicurarmi di essere in forma. L'anno scorso ho giocato 30 partite, quindi sono riuscito a mantenere la forma fisica abbastanza facilmente. Ma so che se non giocherò per un po' di tempo, devo assicurarmi di tenermi in forma perché se mi presento alle partite, devo essere pronto", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile