Torino, tutti pazzi per Ricci: il centrocampista granata nel mirino di City e Real
Samuele Ricci si sta prendendo le luci della ribalta nazionale e non solo. Il centrocampista del Torino prosegue il percorso di crescita e nella stagione in corso è diventato uno dei pilastri della formazione di Paolo Vanoli. Il giocatore granata è sempre stato chiamato in causa dal suo tecnico nelle sette gare in campionato e nelle due di Coppa Italia quasi sempre dal primo minuto. L'unica eccezione la sfida persa in casa contro l'Empoli 2-1 che è valsa l'eliminazione del torneo nazionale.
Punto fermo anche in Nazionale
Le prestazioni ovviamente sono costate anche la chiamata da parte del commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti che ha voluto costruire il nuovo ciclo proprio attorno al calciatore di Pontedera. Dalla sfida del 6 settembre scorso vinta contro la Francia, il giocatore non è più uscito dal campo collezionando in totale quattro presenze in Nations League per un totale di 292 minuti.
City e Real sulle sue tracce
E ovviamente anche diversi top club si sarebbero accorti di lui. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport. il Manchester City avrebbe posato gli occhi sul calciatore per il mese di gennaio. L'intenzione è sostituire Rodri ma Cairo non ha intenzione di cederlo. Su Ricci però ci sarebbero anche gli occhi del Real Madrid di Carlo Ancelotti.