Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni

Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:27Calcio estero
di Andrea Piras

Non è terminata bene l’avventura di Thomas Tuchel al Bayern Monaco. Dopo una stagione che si è conclusa con il mancato titolo e l’eliminazione dalla Champions League in semifinale contro il Real Madrid, il club bavarese ha deciso di cambiare guida tecnica affidando la panchina a Vincent Kompany dopo che entrambe le parti avevano deciso di non continuare e di non rinnovare il contratto.

Adesso Tuchel è pronto per iniziare una nuova avventura. L’allenatore tedesco infatti sarà il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. La carica partirà dal 1° gennaio del 2025 e l’ex Chelsea avrà il compito di guidare la Nazionale dei Tre Leoni alla conquista del Mondiale 2026 che si svolgerà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Andrà quindi a risolversi il contratto in essere fino a giugno 2025 con il Bayern con la società biancorossa che andrà a risparmiare una buona fetta di ingaggio.

Per motivi economici infatti Tuchel non è stato licenziato con il Bayern che aveva continuato a pagargli lo stipendio fino a che il tecnico non avesse trovato un nuovo incarico. Come riporta Sky Sports De, l’allenatore avrebbe anche accettato di rinunciare al 30% del suo stipendio con i bavaresi che andranno a risparmiare 3 dei 9 milioni di euro annuali che percepiva il loro ex tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile