Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rimonta loca, Real in finale di Copa del Rey. Ancelotti: "Al Bernabeu può succedere di tutto"

Rimonta loca, Real in finale di Copa del Rey. Ancelotti: "Al Bernabeu può succedere di tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Una locura, come direbbero spontaneamente in qualsiasi paese latinoamericano. Una follia anche solo assistere all'ennesimo svolgimento di una trama che, in qualche maniera, premia quasi sempre il Real Madrid, specialmente nel suo tempio sacro che è il Bernabeu. Un 4-4 contro la Real Sociedad che ha deliziato gli occhi di milioni di appassionati ieri sera, specialmente perché proseguito anche nei tempi supplementari, ma alla fine l'inzuccata di Rudiger vale il pass d'oro per la finale.

Carlo Ancelotti, tecnico dei blancos intervenuto in conferenza stampa post-partita, ha parlato così dell'ennesima rimonta vincente: "Credo che siamo in buona forma. Nei tempi supplementari abbiamo giocato bene, quelli che sono entrati hanno dato il loro contributo fino alla fine, a livello fisico abbiamo concluso bene. Fuori casa non mi sono mai visto sconfitto, perché al Bernabéu può succedere di tutto. Non abbassiamo mai le braccia, la tifoseria ci supporta. Non ci arrendiamo mai. Iniziare con quattro gol (subiti, ndr) non è il massimo, ma segnarne quattro gol sì. Segnare quattro gol alla Real non è affatto facile".

Un episodio della partita di ieri lascia interdetto Ancelotti: "Per me era espulsione per Olasagasti su Vinicius, ma all'arbitro è sembrata un'ammonizione. Nient'altro da aggiungere. La partita di Vinicius? È stato determinante alla fine. A livello fisico ha giocato una partita spettacolare". Mentre sull'autogol di Alaba: "Ha avuto sfortuna, ha giocato una buona partita. Sono cose che possono succedere". Infine una chiusura su Endrick, partito titolare e a segno: "Endrick ha giocato molto bene, nel gol ha fatto un ottimo lavoro. Non gioca tanto, ma quando lo fa, lo fa a un buon livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile