Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reus ai LA Galaxy, tutto fatto: accordo totale, nei prossimi giorni sarà negli USA per le visite

Reus ai LA Galaxy, tutto fatto: accordo totale, nei prossimi giorni sarà negli USA per le visiteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 7 agosto 2024, 20:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Era ormai nell'aria da tempo, adesso è tutto fatto: Marco Reus ha trovato l'accordo con i Los Angeles Galaxy. Come riportato da Fabrizio Romano, il tedesco firmerò un contratto fino a dicembre 2025 con opzione per il prolungamento. Nei prossimi giorni si recherà negli Stati Uniti per le visite mediche e la conseguente ufficialità del trasferimento.

Reus dall'estate 2012 ha vestito la maglia giallonera e dopo 12 anni ha deciso che in estate non avrebbe rinnovato il suo contratto, svincolandosi dal club che lo ha cresciuto e lo ha fatto conoscere al mondo del pallone, con cui ha vinto 2 Coppe di Germania (nel 2016 - 2017 e nel 2020 - 2021), 3 titoli di miglior giocatore della Bundesliga (nel 2012, nel 2014 e nel 2019) e un Mondiale con la Germania nel 2014. Numerosi infortuni gli hanno impedito di affermarsi a livelli ancora superiori, tormentandolo per tutta la carriera.

Nel 2023-2024 ha raccolto 28 presenze tra Bundesliga, Champions League e Coppa DFB, segnando 6 gol e fornendo 5 assist, oltre ad aver ricevuto pure un cartellino giallo nei 1.800 minuti in cui Terzic ha deciso di tenerlo in campo. Il rimpianto più grande resteranno le due sconfitte in finale di Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile