Retroscena Kompany: prima del Bayern Monaco ci aveva provato un altro storico club tedesco
Vincent Kompany da mercoledì è il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Quella bavarese sarà la terza squadra nella carriera di allenatore dell'ex leggenda del Manchester City, dopo aver guidato l'Anderlecht in Belgio e il Burnley in Inghilterra, chiudendo tra l'altro con una deludente retrocessione in Championship. Ma prima del Bayern c'è stato un altro storico club tedesco ad approcciarsi al tecnico belga.
Il retroscena viene raccontato dalla Bild, secondo cui Kompany era uno dei candidati alla panchina dello Schalke 04, fresco di ritorno in Bundesliga. Subito dopo la promozione, il club di Gelsenkirchen aveva fatto un tentativo per lui: ci sono stati alcuni contatti tra l'ex direttore sportivo Rouven Schroder e lo stesso Kompany, ma l'operazione non si è chiuso e lo Schalke è poi andato su Frank Kramer.
Questo il comunicato con cui il Bayern Monaco mercoledì scorso ha annunciato Vincent Kompany: "L'FC Bayern ha ingaggiato Vincent Kompany come nuovo allenatore. Il 38enne belga ha firmato cfino al 30 giugno 2027. Recentemente ha lavorato per il Burnley, club di Premier League".