Real Madrid sotto shock: Eder Militao si rompe l'altro crociato, stagione finita per lui
Una maledizione inconcepibile. Durante la partita di oggi contro l'Osasuna, vinta per 4-0 dal Real Madrid, Eder Militao è finito per terra, mani sul ginocchio destro e urla strazianti a squarciare il silenzio di un Bernabeu ammutolito. Proprio quel ginocchio “sano”, non l'altro dal quale aveva già prontamente recuperato. Uscito in barella, in casa Blanca non sono filtrate buone sensazioni e una volta portato in ospedale è arrivata la conferma.
L'esito. Rottura completa del legamento crociato anteriore, con coinvolgimento di entrambi i menischi. Una botta durissima per il centrale brasiliano, che resterà fuori per nove mesi con intervento chirurgico annesso. E un flagello che si ripete dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro il lontano 12 agosto 2023, infortunio smaltito solo dopo 232 giorni di stop obbligato. Questa volta, invece, si tratta del ginocchio destro, come confermato dal club madrileno nel comunicato ufficiale.
Il bollettino medico
"In seguito agli esami effettuati oggi dal Servizio Medico del Real Madrid sul nostro giocatore Eder Militão, gli è stata diagnosticata la rottura completa del legamento crociato anteriore con interessamento di entrambi i menischi della gamba destra. Militão sarà sottoposto a un intervento chirurgico nei prossimi giorni".
Parte médico de Militão. #RealMadrid
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) November 9, 2024