Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Endrick giura eterno amore: "Voglio rimanere qui per sempre"

Real Madrid, Endrick giura eterno amore: "Voglio rimanere qui per sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 27 luglio 2024, 15:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Giornata di presentazioni in casa Real Madrid: il brasiliano Endrick ha salutato i 40mila spettatori corsi ad accoglierlo per dargli il benvenuto, ha firmato un contratto di 6 anni e scelto la maglia numero 16 per la sua nuova avventura.
Nel corso della conferenza stampa tenutasi successivamente, il crack carioca ha poi raccontato tutto il suo entusiasmo per i blancos.

Com'è stato il momento in cui hai scoperto che il Real Madrid ti voleva?
"Ho sempre amato il Real Madrid. Firmo da molto tempo. Spero di restare qui tutta la vita. Sono felice di aver potuto firmare con il presidente. Per me tre ore sono tante e quando andavo nello spogliatoio erano due ore e mezza e mi sembrava un mondo. Quello che voglio è restare sempre qui".

Come hai sviluppato una mentalità così competitiva?
"Sono un giocatore che non presta molta attenzione ai gol, agli assist. E questo significa aiutare la squadra. Una delle cose che mi piace di più è segnare gol. Spero di farcela e correre per la mia squadra, aiutarli. Che si tratti di gol, assist, corsa. Questa è la mia mentalità. Qui non sarà diverso".

Che consigli ti hanno dato i tuoi compagni brasiliani?
"Abbiamo parlato molto di cosa potrebbe succedere. Dell'inverno, del caldo. Anche di cose personali, del Real Madrid, dei campi... Tante cose. Ma sono molto tranquillo e felice. Questo va bene. Non vedo l'ora di giocare per il Madrid".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile