Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi"
L'Aston Villa è pronto a scendere in campo. Domani sera la squadra di Emery affronterà lo Young Boys nella prima giornata della nuova Champions League. Il centrocampista Youri Tielemans ha presentato il match in conferenza stampa partendo dal campo sintetico: "Non direi che ci siano preoccupazioni, abbiamo giocato tutti su erba sintetica prima nella nostra carriera giovanile. Quando ti abitui ai campi della Premier League e all'erba vera è diverso. Ci stiamo allenando qui per essere pronti per la superficie e non ci saranno scuse domani.
Il calciatore si è poi soffermato sulle tante partite ravvicinate che ci saranno con l'avvento della nuova Champions League: ""Sappiamo tutti che il programma sarà molto fitto. Ci sono almeno altre due partite, dovremo gestire i nostri tempi di recupero e recuperare il meno possibile dagli infortuni. È vero che il programma è molto fitto.
Il calcio è uno sport impegnativo - ha concluso - sappiamo che ci sono sempre più competizioni. Il calcio sta diventando più duro ogni anno, sta mettendo a dura prova il corpo, ma dobbiamo sfruttare al meglio i nostri momenti di recupero e, si spera, far bene in campo. A volte è molto dura, ma è ciò che amiamo fare. Abbiamo avuto una buona preparazione".