Real Madrid, Ancelotti: "Se pressi bene contro il Man City le occasioni da gol arrivano"
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, dopo lo spettacolare pareggio contro il Manchester City è intervenuto al microfono dell'emittente spagnola Movistar +: "È stata una partita molto equilibrata, entrambe le squadre hanno dato tutto ed è stato un pareggio molto combattuto. Finché li abbiamo pressati le cose sono andate bene. Abbiamo cercato di sfruttare al massimo la nostra capacità di giocare un calcio in transizione rapida. Ma hanno segnato presto e, a dire il vero, nessuno si sarebbe aspettato che tirassero da lì.
Sulla reazione dopo il gol a freddo. "Poi però abbiamo reagito davvero bene, abbiamo giocato benissimo per 60 minuti ma il City ha segnato due gol con due tiri imparabili. Non credo comunque che subire gol così presto abbia influenzato noi o la nostra mentalità, siamo rimasti gli stessi e credo che questo in campo si sia visto".
Spostare Rodrygo sulla fascia sinistra è stata una mossa che funzionato. "Pensavo che avremmo potuto sorprendere il Manchester City con quest'idea e così è stato. Il nostro secondo gol è perfetto in questo senso, nasce da una combinazione formidabile tra i nostri due attaccanti brasiliani. Vinícius e Rodrygo, quando riescono a combinare tra loro, sono incredibili e creano tantissime occasioni da gol".