Real, grandi notizie: Mbappe torna in gruppo, è convocato per la Coppa Intercontinentale
Kylian Mbappé torna prima del previsto? Assente in occasione del match scoppiettante (3-3) contro il Rayo Vallecano in campionato questo weekend, l'attaccante francese è già tornato a disposizione del Real Madrid. Infatti, come spiegato da Foot Mercato, il fuoriclasse ex PSG punterebbe al ritorno in campo per la finale della Coppa Intercontinentale contro il Pachuca, in programma tra due giorni.
Nonostante non sia affatto certa una sua presenza dal primo minuto mercoledì 18 dicembre (ore 18:00) al Lusail Iconic Stadium, Mbappé ha svolto l'allenato in gruppo ed è già stato annunciato che partirà per Doha. La notizia è stata trasmessa dal club madrileno stesso, che ha pubblicato l'elenco dei convocati per la sfida che potrebbe regalare già il secondo trofeo stagionale al Real in meno di sei mesi. E tra questi spunta proprio KM9, chiamato a rapporto da Carlo Ancelotti.
L'elenco dei convocati:
Portieri: Courtois, Lunin, Fran Gonzalez.
Difensori: Lucas Vasquez, Vallejo, Fran Garcia, Rudiger, Youssef, R.Asencio, Lorenzo.
Centrocampisti: Bellingham, Camavinga, Valverde, Modric, Tchouameni, Arda Guler, D.Ceballos.
Attaccanti: Vinicius Jr, Mbappé, Rodrigo, Endrick, Brahim Diaz, Gonzalo, Munoz.
Il bollettino medico dell'infortunio
In occasione del big match di Champions League contro l'Atalanta Mbappé ha fatto in tempo a segnare una rete pesantissima per poi accasciarsi in campo e chiedere il cambio per un infortunio. Stesso guaio fisico che in seguito è stato verificato dal club madrileno, che ne ha spiegato l'entità: "In seguito agli accertamenti effettuati oggi (ieri, ndr) su Kylian Mbappé dal dipartimento medico del Real Madrid, al giocatore è stata diagnosticata una lesione alla coscia della gamba sinistra. I suoi progressi saranno monitorati".